mari ermi 2016 oristano

Cabras, Mari Ermi 2016

Il nostro voto

Cabras, Mari Ermi 2016. Esattamente un anno fa abbiamo aperto questo blog per condividere con voi le meravigliose spiagge della Sardegna. Un anno fa visitammo la spiaggia di Cabras Mari Ermi, una vera meraviglia della natura. Per non dimenticarla e vedere se è stato un sogno o la realtà, ci siamo andati nuovamente per verificare.

Ebbene, la spiaggia è sempre li a portata di tutti, dei colori pazzeschi, mare cristallino con i suoi sassolini che creano una sabbia unica nel suo genere: dei chicchi di quarzo bianchissimo come riso, uno spettacolo da non perdere.

La sabbia dorata, fine e con piccolissimi ciottoli di quarzo bianco e rosa colorano M​ari Ermi di molteplici sfumature cangianti. Parte integrante dell’a​rea marina penisola del Sinis – isola di Mal di Ventre, la spiaggia si estende per due chilometri e mezzo lungo la costa di Cabras, incastonata tra l’incantevole Is Arutas e Porto Suedda, una striscia di terra dove affiorano rocce multiformi che nascondono un’altra spiaggetta.

Racchiusa tra alte dune chiarissime e vegetazione marina, Mari Ermi è protetta alle spalle da uno stagno esteso venti ettari. Nello specchio d’acqua vivono numerose specie di uccelli marini, tra cui il fenicottero rosa. Lo noterai con la testa immersa nell’acqua intento a mangiare i gamberetti che gli conferiscono il caratteristico colorito. Di fronte alla spiaggia, scorgerai la forma caratteristica dell’isola di Mal di Ventre, in campidanese Malu Entu, ‘cattivo vento’, per via dei repentini cambiamenti del meteo, un paradiso naturalistico, dove sbarcano le tartarughe marine e i cui fondali celano relitti di tutte le epoche, tra cui un relitto romano di 36 metri affondato tra 80 e 50 a.C. con duemila lingotti di piombo.

mari ermi panoramica dall'acqua
Cabras, Mari Ermi 2016 panoramica dall’acqua

 

mari ermi 2016 oristano
mari ermi 2016 Cabras – Oristano
sabbia di mari ermi a cabras
sabbia di mari ermi a Cabras (non portatela via! 😉 il mare ci ha messo 10 milioni di anni per crearla)

IMG_2663_b

presto inseriremo anche tante altre foto scattate il 10 luglio 2016

qui sotto la gelocal per raggiungerla – Cabras Mari Ermi

4685 Totale 1 Visite oggi
Share

Lascia un commento