Capo Spartivento Foto di Ivan Podda

Capo Spartivento Spiaggia di punta

Il nostro voto

Capo Spartivento è un promontorio della Sardegna sud-occidentale e costituisce il limite orientale del golfo di Teulada. Separa la serie di spiagge di Chia di Domus de Maria da quelle di Teulada. Infatti si trova subito dopo la spiaggia di cala Cipolla.
(Vi assicuriamo che tutte le foto prodotte sono nostre esclusive. Cerchiamo, per quanto possibile di ottenere scatti di zone che spesso non sono nemmeno raggiungibili normalmente.)

Capo Spartivento Foto di Ivan Podda
Capo Spartivento Foto di Ivan Podda

La Gallery è proposta Dall’escursionista  I. Podda in esclusiva per il Blog. Copyright 2015 – Tutti i diritti sono riservati

Si trova a circa 5 km a sud-ovest di Chia in comune di Domus de Maria. Il promontorio è di costituzione granitica, ed il suo punto più alto si trova a 66 metri s.l.m. Ad est del capo si trova la bellissima spiaggetta di portu Simoni Gibudda, nota come cala Cipolla, circondata da pini e ginepri. Ad ovest si trovano gli scogli detti “i Padiglioni” e gli isolotti Ferraglione; qui la costa è rocciosa e disseminata di calette accessibili con la barca o a piedi attraverso sentieri impervi.

geolocalizzazione di Capo Spartivento

1024 Totale 1 Visite oggi
Share

Lascia un commento