porto flavia

Parco Geominerario diventa patrimonio Unesco

Il nostro voto

Parco Geominerario diventa patrimonio Unesco

Il 17 novembre 2015 è certo una data da ricordare. I 195 Stati Membri dell’UNESCO riuniti a Parigi hanno ratificato la creazione di un nuovo marchio: l’UNESCO Global Geoparks. Contestualmente è stato approvato lo statuto del nuovo programma IGGP (International Geoscience and Geoparks Programme). 120 Geoparchi Globali distribuiti in 33 nazioni diventano anche UNESCO Global Geoparks.

porto flavia
porto flavia

parco

Così rispondono il mondo della cultura e gli uomini di buona volontà al terrorismo e alla prassi della violenza gratuita. Il Parco Geominerario è con loro.

COMUNICATO STAMPA Il Parco Geominerario della Sardegna ora è anche un Geoparco Mondiale dell’UNESCO Dopo anni d’impegno collettivo in seno alla rete globale dei geoparchi (GGN) e l’approvazione da parte della Commissione Scienze dell’UNESCO, avvenuta il 10 novembre scorso, finalmente ieri i 195 Stati Membri dell’UNESCO hanno ratificato la creazione di un nuovo marchio: UNESCO Global Geoparks. Contestualmente è stato approvato lo statuto del nuovo programma IGGP (International Geoscience and Geoparks Programme). La decisione è stata assunta durante la 38.ma Conferenza Generale svolta a Parigi (3-18 novembre). La Ville Lumière, benché colpita dagli eventi terroristici, conferma ed enfatizza il ruolo della cultura per lo sviluppo sostenibile dell’Umanità anche attraverso le geoscienze. A oggi, 120 Geoparchi Globali distribuiti in 33 nazioni diventano anche UNESCO Global Geoparks! Il Parco Geominerario della Sardegna è fra questi.

continua a leggere sul sito http://www.parcogeominerario.eu/ un link che condividiamo ben volentieri dove finalmente ci viene riconosciuto un valore patrimoniale dell’umanità.

comunicato del Prof. Gian Luigi Pillola 0000_COMUNICATO_PROF_PILLOLA

porto flavia
porto flavia 2 – il Parco Geominerario diventa patrimonio Unesco
1143 Totale 1 Visite oggi
Share

Lascia un commento