Sardegna link vacanze poetto cagliari

Estate San Martino a Cagliari

Il nostro voto

Estate San Martino a Cagliari

è proprio vero! in una giornata come oggi, l’Estate di San Martino si è confermata per l’ennesima volta in una splendida giornata all’insegna del mare e degli sport da spiaggia tipici dell’estate. Il vantaggio di abitare in un Isola come la Sardegna dove il mare è sempre stupendo aiuta davvero tanto. Spiaggia di Cagliari, Poetto, oggi 7 Novembre 2015 alcuni amici si diverto in spiaggia nei tornei di Beach Tennis organizzati dalla AMS Immobiliare, altri, visto che è appena iniziata qualche giorno fa la sagra dei ricci, degustano i favolosi e freschissimi ricci di mare cosi come natura dona o negli spaghetti. Vi postiamo alcune foto fantastiche.

p.s. naturalmente, non potevamo lasciarvi senza una ricetta per gli spaghetti a i ricci di mare! (in fondo all’articolo)

Sardegna link vacanze foto di Omar Magnani
Sardegna link vacanze foto di Omar Magnani
Sardegna link vacanze poetto cagliari
Sardegna link vacanze poetto cagliari
Sardegna link vacanze poetto cagliari stabilimento Lido
Sardegna link vacanze poetto cagliari stabilimento Lido

 

ricciE

Ingredienti per 4 persone

350 gr di spaghetti
20 ricci di mare
1 spicchio di aglio
1 peperoncino rosso
un ciuffo di prezzemolo tritato
olio extravergine d’oliva
sale

Se vi procurate la forbice tagliaricci fate in un lampo ad aprire la calotta senza pungervi ed estrarre la polpa dei ricci da riporre in un bicchiere.
In abbondante acqua salata e cuocere gli spaghetti al dente
nel frattempo, in una padella ampia versare una generosa quantità d’olio, lo spicchio d’aglio schiacciato e il peperoncino.

far rosolare qualche istante e versare gli spaghetti prima scolati, aggiungere la polpa dei ricci e il prezzemolo tritato mescolando delicatamente per un minuto. (attenzione a non far cuocere i ricci perche’ diventano granulosi e perdono completamente gusto)
Servire subito ben caldi questi fantastici spaghetti al sapore di mare

2427 Totale 1 Visite oggi
Share

Lascia un commento