spiaggia di Balai

Porto Torres spiaggia di Balai – SardegnalinkVacanze

Il nostro voto

Grazie alla nostra amica Marzia, possiamo ammirare alcune foto scattate da un cellulare della spiaggia di Balai di Porto Torres. Come possiamo notare, anche con un semplice cellulare le spiagge sarde restituiscono la loro bellezza.
Citazione da Wikipedia” La spiaggia, che insieme alla spiaggia dello Scoglio lungo e di Marinella rappresenta uno dei principali arenili urbani, si trova all’interno di una piccola caletta delimitata da una serie di insenature rocciose che caratterizzano la costa verso Platamona. Affacciata in direzione nord-est, dal lato sinistro dell’insenatura è visibile la chiesa di Balai. Nonostante le piccole dimensioni risulta essere molto frequentata durante il periodo estivo.”

spiaggia di Balai
porto torres spiaggia di Balai

Il litorale di Balai è prevalentemente alto con formazioni rocciose di natura calcarea. È delimitato ad ovest dal porto commerciale e ad est dalla torre di Abbacurrente, dalla popolazione locale denominato rispettivamente Balai Vicino e Balai Lontano in riferimento alla distanza dal centro cittadino. Le caratteristiche formazioni rocciose assieme alla limpidezza delle sue acque ne fanno una delle mete più gettonate per il turismo balneare del centro turritano. I principali punti di interesse del litorale sono :

  • Chiesa di Balai Vicino
  • La spiaggia di Balai
  • La spiaggia dello scoglio ricco
  • La grotta di Balai
  • La grotta dell’inferno
  • Cala dell’inferno
  • Rocca de lu Silesu
  • Chiesetta di Balai Lontano

L’intero litorale è raggiungibile appena dall’uscita del porto proseguendo sulla strada provinciale per Platamona. Inoltre è recente la costruzione di un itinerario ciclopedonale molto frequentato che costeggia l’intero tratto costiero dalla spiaggia alla chiesetta di Balai lontano, per la stessa pista ciclabile è in progetto anche il suo prolungamento sino al Porto.

porto torres spiaggia di Balai
porto torres spiaggia di Balai
2876 Totale 1 Visite oggi
Share

Lascia un commento