Spiagge di Santa Margherita di Pula. Sardegna

Il nostro voto

Sul litorale servito dalla SS 195, Cagliari Capoterra, proseguendo troviamo diverse frazioni e paesi che portano sino alle spiagge di Santa Margherita di Pula.

Spiagge fantastiche ed indimenticabili, dalla sabbia bianchissima e fine, intercalate da pinete per dare sollievo nelle ore di maggior esposizione solare.

La prima spiaggia che troviamo, vicino ad un hotel si chiama Cala Marina ed è di sabbia fine e bianca. (vedi foto gallery) Proseguendo verso Nord si arriva alle spiagge di Cala d’Ostia, tre diverse insenature di sabbia bianca fino al promontorio dove sorge la Torre di Cala d’Ostia.

La spiaggia di Is Morus è una spiaggia di sabbia bianca che si incontra proseguendo verso Nord. Successivamente si incontra la località Cala Verde, che ospita l’omonima spiaggia. Le successive spiagge sono sottili lingue di sabbia il cui accesso avviene attraverso i condomini sul mare, piccoli villaggi con appartamenti vacanze, che si affacciano sul mare.

Infine, a completare questo tratto, abbiamo la spiaggia del Pinus Village o Cala Bernardini.  merita una escursione piu’ approfondita perche’ oltre ad essere una bellissima insenatura chiusa tra graniti rosati, è  parte un panoramico ed antico sentiero romano che tra costa e montagna conduce fino alla Torre di Chia di cui ancora rimangono le antiche pietre romane. Un itinerario che merita un’attenzione in piu’.

3155 Totale 1 Visite oggi
Share
); UA-41011510-1 ga('require', 'displayfeatures'); ga('send', 'pageview');