Sardegna,_Italy

Voyager puntata sulla Sardegna del 27/07/2015

Il nostro voto

Voyager puntata sulla Sardegna del 27/07/2015

Abbiamo voluto riportare anche noi qui sul nostro blog Sardegna link Vacanze,  il link  al programma andato in onda il 27 luglio 2015 che, qui da noi, è stato oggetto di forti critiche.

visualizza il filmato sul sito della RAI o su YouTube

Qual’è il nostro pensiero? Roberto Giacobbo seppur con alcune forzature a mio modesto giudizio, o se vogliamo speculazioni, che pure ci possono stare, hanno dato una vitalità all’immobilismo Sardo. Ora ne parlano tutti! A dire il vero, hanno soprattutto criticato, ma non importa,  questo a me personalmente fa solo piacere.
La discussione, la critica, il fatto di parlarne e di divulgarlo fa da moltiplicatore.
io dico, vedetevi il documentario, parlatene, criticatelo, ma  documentate le vostre critiche. Buona visione.

Questo il testo della presentazione della puntata:

voyagerLa protagonista di questo episodio è la Sardegna,la sua storia, i suoi misteri. Un’isola che per millenni è stata centro del Mediterraneo, fino al punto che un corpo scelto di antichi Sardi è stato fra le guardie personali del grande faraone Ramses II. Perché in Sardegna, millenni prima di Cristo, è stata costruita una ziqqurat la cui gemella è in Iraq? Un caso unico nel Mediterraneo occidentale…Chi erano i Giganti, le cui statue sono state ritrovate casualmente nel marzo del 1974, nello stesso mese e nello stesso anno in cui, sempre casualmente, sono stati ritrovati in Cina i guerrieri di terracotta? Una scoperta che ha aperto la strada di uno dei misteri più affascinanti, e ancora irrisolti, dell’archeologia del nostro Paese. Ma la Sardegna è stata protagonista della Storia non solo in un passato lontano…È vero che, durante la Seconda Guerra Mondiale, gli Alleati avrebbero elaborato un inganno per sconfiggere i tedeschi il cui fulcro era proprio la Sardegna? Roberto Giacobbo raggiungerà il centro esatto di questa terra magica e lì troverà una Stonehenge tutta italiana, con una caratteristica fondamentale: quella di essere più antica della Stonehenge inglese. Approderemo inoltre sulle spiagge del regno più piccolo del mondo, dove vivono leggendari animali: le capre dai denti d’oro. E cosa ci fanno due enigmatici angeli neri in una piccola chiesetta di campagna?”

 

visualizza il filmato

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Il nostro voto

2115 Totale 1 Visite oggi
Share

Lascia un commento